Rosa Clarà collezione 2021: tra colori pastello, stampe e la magia della sartoria
Abbiamo bisogno di una via di fuga dal grigiore e della vita piatta a cui ci ha costretto la pandemia che impedisce i festeggiamenti da circa un anno. E dopo un anno di stop forzato, pare che qualcosa comincia a muoversi. Torneranno le feste e gli eventi da celebrare? L’importante è non farsi cogliere impreparati e puntare all’outfit giusto e perfetto.
Rosa Clarà lancia una nuova collezione che si presenta una raffinata ed elegante rivincita, una carrellata di abiti per vestire i momenti più speciali della prossima stagione. Una stagione in cui brilleranno più che mai gli emblematici abiti di strass del marchio, rinnovati con nuovi ricami, stili, colori e modelli e arricchiti da maniche a mantella, schiene scollate e molti più abiti corti. Questa primavera-estate 2021 sono di moda i colori pastello come il rosa pallido, il menta e il lavanda, ma anche tonalità più intense, come il color ginepro, il verde oliva, l’argento, l’acciaio, oltre alle applicazioni in strass bicolore che risplendono sulla maglina o sullo sfondo nude.
Le cinture sottili decorate con fibbie di strass sono un’altra delle scommesse dell’azienda di questa stagione e servono a rinnovare il look da invitata, esaltando al contempo la silhouette femminile con il massimo dello stile. Anche le stampe acquisiscono un nuovo ruolo da protagonista. I broccati testurizzati bicolore si presentano con motivi floreali di ispirazione orientale in abiti originali che sorprendono tutti con le strategiche aperture in linea con la tendenza cut-out. Qui l’azienda mette da parte lo stile più minimalista e presenta abiti di sartoria con sopraggonna lunga o volumi midi che attirano tutti gli sguardi grazie ai broccati in rilievo in due colori chiave di questa stagione: fucsia abbinato al nero; rosso abbinato al bianco.
Tra le altre stampe di tendenza di questa collezione di abiti freschi troviamo i pois e le righe, nel binomio vincente bianco e nero. La novità invece è rappresentata da corpetti asimmetrici e fiocchi che sono un’alternativa stupenda per le celebrazioni e gli eventi serali meno formali, tipici della stagione estiva. Infine, Rosa Clarà presenta anche abiti romantici e femminili in mussola di seta e tulle, corpetti plissettati artigianalmente, con applicazioni di smerli sugli scolli e sulle gonne, che fanno perdere la testa con la loro vaporosità e i colori luminosi, come il blu zaffiro e il rosso. Sono abiti pensati per le celebrazioni magiche all’aria aperta, in un’estate che ci invita a sognare.