Nicole Fashion Show 2019: intervista ad Alessandra Rinaudo

Nicole Fashion Show 2019: intervista ad Alessandra Rinaudo

Emozionata ma allo stesso grintosa. Agitata come le grandi avventure richiedono. Determinata a dare il meglio, accompagnata dalla figlia e della madre. E’ il ritratto di Alessandra Rinaudo a pochi minuti dall’inizio dello show più atteso di tutto l’anno: la presentazione della collezione 2020. Una manciata di minuti per mostrare al pubblico il sentimento del team e il grandissimo lavoro lungo un anno.

Una collezione che è il racconto di un sogno italiano che passa attraverso la volontà di trasferire l’essenza dell’italianità, il modo di vivere e fare moda proprio attraverso gli abiti e le creazioni di alta sartoria. Per rafforzare tale concetto, in passerella sono state mostrate le immagini della stilista all’opera nel suo laboratorio, accompagnata dalla figlia – Nicole Cavallo ambassador di NicoleXNicole – e dalla madre, che l’ha avviata a questa passione.

“Io mi occupo  – racconta la Rinaudo – di creare abiti adeguati alle occasioni in cui una donna deve essere bellissima. Abbiamo diverse collezioni. Penso sia sempre importante trovare la giusta cornice alla bellezza di una donna: il mio compito è facile in quanto non creo abiti sculture che siano così diversi e che coprano la donna, quanto studio e realizzo soluzioni che ne risaltino i punti di forza”.

E la collezione 2020 è un omaggio alla donna e alla bellezza italiana.

Video precedente

Vanessa Ziletti: “Io sposa Nicole”

Prossimo video

Nicole Cavallo: “La mia limited edition NicoleXNicole”