Negli ultimi anni la sensibilità ecologica ha avuto un’impennata, il wedding eco – friendly non è più un miraggio, anzi, si è trasformato in una vera e propria tendenza. Sono sempre di più le aziende che dimostrano di avere un occhio di riguardo per le tematiche ecologiche. Pertanto, organizzare un matrimonio ecosostenibile non significa rinunciare a raffinatezza ed eleganza, al contrario: tutto viene curato nei minimi dettagli. Un ulteriore vantaggio? Senza dubbio la possibilità di riscoprire i prodotti locali e di assaporare sapori autentici del territorio.

Il Poggio del Picchio

EcoFattoArt

UNA BOMBONIERA DA ASSAGGIARE | Vasetti di marmellata, miele, prodotti tipici locali e biologici ma anche barattolini con spezie ed erbe aromatiche sono le opzioni più quotate. Le stesse confezioni sono realizzate con materiali naturali: stoffe in cotone, carta riciclata e solo elementi naturali come rametti di lavanda e di cannella. L’obiettivo è quello di offrire prodotti bio che rispettino al massimo la qualità di partenza che la natura offre. Queste bomboniere regalano a i le riceve l’emozione di gustare un prodotto artigianale a km 0 e a chi le produce il sogno di far conoscere questi sapori autentici e di salvarli dall’oblio.

EcoFattoArt

EcoFattoArt

EcoFattoArt

IL PROFUMO DEI SOGNI | Avete sempre pensato al sapone come un elemento unicamente finalizzato all’igiene personale? Ebbene non è più così! Grazie ai buonissimi profumi che è possibile personalizzare con il proprio gusto, le saponette bio possono diventare un’idea originale da regalare ai vostri ospiti. Restituire tutta l’energia della natura in ogni candela: è questa la mission di chi produce queste insolite bomboniere. Realizzate in cera di soia – un prodotto completamente naturale e biodegradabile ricavato dall’olio di semi di soia – non contengono paraffine. Le profumazioni sono date da oli essenziali puri ed i colori da spezie, bacche, erbe e fiori essiccati.

EcoFattoArt

UN BANCHETTO NUZIALE ECO – FRIENDLY | L’idea può essere quella di utilizzare le spezie come segnaposto ai tavoli. Queste bustine – realizzate con materiali naturali – sprigionano una piacevolissima fragranza che donerà all’intera sala una profumazione unica. Per un matrimonio green nessun dettaglio deve essere lasciato al caso, neppure i table cards. Per i matrimoni autunnali, perché non utilizzare una tisana bio come segnaposto per i vostri ospiti?

Fairy Eco Friendly

EcoFattoArt

CARTA E NATURA | Perché acquistare articoli di cancelleria realizzati con materiale pieno di sostanze dannose per l’ambiente? La carta piantabile è l’ultima frontiera dell’eco – friendly. Si tratta di un lavoro semplice e piuttosto lungo che richiede pazienza e tanta dedizione. Qualcosa di cui beneficia l’ambiente e che, indirettamente, educa e spinge a coltivare la bellezza della natura. La carta macerata diluita in acqua, attraverso movimenti lenti prima in un senso poi nell’altro, dà vita a nuovi fogli. Una tinozza, un setaccio e dei canovacci di tela grezza imprimono sul foglio una splendida trama. Addio a coloranti di sintesi! L’unica energia per asciugare i fogli è quella solare. Il risultato è una partecipazione originale e, ovviamente, ecosostenibile.