U n elemento decorativo che può diventare un vero e proprio oggetto per la casa, per abbellire la tavola degli ospiti ricordando insieme la magia e le emozioni del giorno delle nozze. Vestire la tavola è una vera e propria arte. Originalità ed estro si incontrano per dare vita a mise en place ricercate ed eleganti, raffinate e particolari. Come quelle realizzate da Isabella del team di Lovevents che, rispondendo al bisogno di unicità di spose sempre più esigenti, arricchiscono i propri allestimenti di tovaglie di fiori handmade.

 

La flower tablecloth, infatti, è un’esclusiva degli eventi firmati Lovevents: disegnata, progettata e realizzata interamente a mano, questa è parte integrante degli allestimenti cui conferisce autenticità e gran classe. “Ogni perlina, ogni fiore utilizzato e ogni cristallo sono cuciti da me. Scelto il tema e il mood, si parte con la realizzazione di questo capo, sempre diverso per ogni evento, la cui manodopera richiede ore ed ore di lavoro.

Per una tovaglia iper decorata, come la nostra Tovaglia “Ramona” per la quale sono stati utilizzati 10mila fiori e altrettante perline, ho lavorato ininterrottamente per 30 giorni. Sostenitrice dell’idea che una bella tavola apparecchiata sia l’accortezza giusta per ricevere gli ospiti, Isabella ha cominciato a realizzarle un po’ per gioco. “Una passione la mia che, negli anni, si è legata ad un altro mio grande amore, la moda: è dall’unione di queste due componenti che sono venuti fuori i primi prototipi. Galeotto fù il compleanno di mio marito per cui mi venne in mente di realizzare qualcosa di speciale: tovaglie rettangolari floreali nei toni dell’azzurro” .