Il marrone si riconferma uno dei trend più apprezzati dall’universo maschile per la stagione invernale 2019, una cromia – e tutte le sue sfumature – che i designer hanno declinato in versioni inedite nei materiali, negli accostamenti e nelle combinazioni colori. Un evergreen quasi quanto il nero che ben si accosta a tutti gli altri colori della terra quali il rosso, il bordeaux o il verde scuro ma decisamente apprezzati anche gli azzardi con il blu o il nero.

Da sinistra Salvatore Ferragamo, Paoloni, Stefano Ricci

Da sinistra Salvatore Ferragamo, Paoloni, Stefano Ricci

Il colore dell’anno vestirà infatti qualsiasi capo: dal cappotto – in pelliccia, in panno di lana o in pelle – ai pantaloni – in velluto, of course – fino agli accessori per un total look che non sbaglia mai. E se è vero che la moda ispira un pò ciò di cui si ha bisogno, in un momento storico come quello attuale fatto di frenetismo ed incertezza del futuro, il marrone – facile da abbinare e perfetto per tutti – è la tonalità che gli esperti definiscono calda e rassicurante, super chic senza il minimo sforzo. Come d’altronde sa esserlo un cappotto over cammello.

Da sinistra Micheal Kors, Fendi, Antonio Marras

Da sinistra Micheal Kors, Fendi, Antonio Marras

Per Salvatore Ferragaamo,  il marrone rilegge gli anni ‘ 70 con le giacche in pelle e i pantaloni in cammello a contrasto. Da Paoloni, il trend della stagione è espresso con un total look in velluto per il tre pezzi elegantissimo da abbinare ad una camicia bianca e ad una cravatta che rompe gli schemi con gli accenni di blu navy. Qualche sfumatura più chiara è la scelta di Stefano Ricci che abbina lo spezzato giacca e pantalone ( anche questi in tonalità differenti) al nero della camicia. Sportswear è l’interpretazione di Micheal Kors che abbina il piumino in testa di moro – ripreso negli accessori – ai pantaloni in velluto a coste cammello. Decisamente cool la versione di Fendi che gioca con tutte le gradazioni della terra dal capospalla alla borsa da portare a mano: decisamente elegante. Ricercatezza da Antonio Marras che rilegge il trend con un capo iconico della stagione – il trench – che in suede ben si abbina alle trame check a sfondo verde.