L’eleganza maschile abita a Teverola, in provincia di Caserta. Nata dalla passione di due giovani imprenditori per la moda, DR Sartoria è un punto di riferimento nel panorama campano e non solo. Incrociando tradizione e innovazione, la sartoria maschile è attenta a ogni esigenza dell’uomo che, in ogni occasione, non vuole rinunciare al suo stile. Non solo abiti da cerimonia: ma anche completi e camicie di eccellente fattura. Alla base della filosofia aziendale c’è la volontà di fornire al cliente un capo esclusivo, lontano dai canoni commerciali.

Per i membri del team, l’abito su misura rappresenta l’essenza pura dell’eleganza maschile. Tutta la produzione dell’atelier maschile passa attraverso un’attenta supervisione: il cliente è seguito passo dopo passo, dalla selezione del tessuto fino alla meticolosa realizzazione dei dettagli più esclusivi. In sartoria è possibile trovare tessuti pregiati dei più importanti produttori italiani. Come da tradizione, i maestri sarti disegnano e tagliano i propri modelli completamente a mano. I consulenti stilistici sono pronti, fin dal primo incontro, a fornire i consigli utili per garantire al cliente la perfetta vestibilità dell’abito, sempre in accordo con i desideri e con i gusti personali.

La collezione sposo primavera/estate 2019 propone i tre intramontabili classici. Lo smoking per l’uomo che non vuole rinunciare all’eleganza formale, il tight – un capo iconico della sartoria maschile, rigorosamente vietato per le cerimonie serali – e  il tre pezzi, la soluzione versatile perfetta per chi, allo stesso tempo, non vuole rinunciare ricercatezza. Finezza, distinzione e buon gusto sono i concetti alla base di tutte le creazioni di DR Sartoria che, oltre ai tre modelli, propone anche soluzioni personalizzate. Una novità della stagione primavera/estate 2019 è il bianco, anche per lo sposo. Si tratta di una scelta che suscita ancora grandi perplessità, ma che può essere perfetta se la cerimonia si svolge in spiaggia o, comunque, in un contesto molto informale. Tessuti di pregio, linee contemporanee e classiche allo stesso tempo, manifattura artigianale e attenzione per i particolari: tutto questo è DR Sartoria. Sartorialità fa rima con passione e tradizione, le stesse che i due soci fondatori – e i tutti i membri del team – mettono alla base del proprio lavoro.