In occasione della 70°esima edizione del Festival di Sanremo, Georgina Rodriguez sceglie Atelier Pronovias e nello specifico una creazione realizzata per lei dalla Chief Artistic Director Alessandra Rinaudo.

Per il suo debutto al Festival di Sanremo, la stilista ha creato un abito leggero e prezioso che esaltasse la sua femminilità. Il vestito è un modello a sirena con un’elegante scollatura off-shoulder che incornicia il suo decolleté con estrema classe. Il pizzo chantilly ricamato all-over con filigrane e cristalli dorati valorizza l’incarnato di Georgina e la fa risplendere di un’eleganza senza tempo, mentre le lunghe maniche aderenti esaltano la raffinatezza del suo look.

L’abito couture disegnato da Alessandra Rinaudo per Georgina Rodriguez è stato realizzato a mano con maestria sartoriale ed è reso unico dalla creatività della stilista che così descrive l’esperienza: “Quando si è presentata l’occasione di creare un abito da sera per Georgina Rodriguez a Sanremo ho desiderato incontrarla e ho cercato di capire come poter esaltare la sua personalità e la sua bellezza. Ho studiato la sua femminilità e ho iniziato ad abbozzare un vestito che potesse rappresentare al meglio la sua sensualità ed eleganza – così ho ideato questo abito, che con la sua essenzialità dei tagli e la sua ricchezza dei tessuti ha fatto risplendere Georgina come un gioiello sul palco dell’Ariston”.

Nicole Cavallo, invece, realizza l’abito per il momento del sensualissimo tango argentino di Georgina Rodriguez. La giovane designer, coadiuvata dal suo team creativo, ha realizzato per la showgirl un abito made to measure elegantissimo e luminosissimo per un look raffinato e glamour allo stesso tempo. Il vestito è stato confezionato a mano nella sartoria di Nicole Milano e ha richiesto più di 45 ore di lavoro e sublimazione dei dettagli.

Il design aderente del vestito in tulle stretch e pizzo valorizza la silhouette di Georgina, mentre le frange cucite sui bordi amplificano il movimento seducente dell’abito durante il tango. Il tessuto ricamato con un effetto all-over di paillettes nere dona all’abito una tridimensionalità luminosa e fa risplendere Georgina Rodriguez di uno charme assoluto.

La giovanissima figlia di Alessandra Rinuado si è detta “felice ed orgogliosa di aver vestito la Rodriguez sul palco di Sanremo, incorniciando un momento di femminilità, passione e soprattutto di amore”. Una grandissima soddisfazione per Nicole Cavallo che, dopo la fusione della maison di famiglia con il gruppo Pronovias, ha preso le redini del gruppo creativo del comparto Nicole Milano e per l’occasione ha affermato: “A volte la vita va così veloce che non ci si rende conto di quello che accade, ma ora lo voglio fare, voglio solo fermarmi e godermi il momento!”.