A metà tra classicità e contemporaneità. Un uomo senza tempo che non resiste al fascino delle trame moderne che indossa con originalità e ricercatezza. E’ l’immaginario maschile di Ramon Sanjurjo, l’azienda di A Coruña che ha raggiunto il suo posizionamento nell’olimpo dell’haute couture spagnola ed internazionale. Proporzioni armoniche e ben studiati per abiti stilizzati di cui i designers curano ogni aspetto della realizzazione: dalla progettazione al confezionamento, gli abiti sono curati in ogni dettaglio con una particolare attenzione alla qualità delle materie prime.

 

Innovazione ed esclusività contraddistinguono la collezione 2020 che si compone di tessuti lussuosi e forme ricercate: dal 2005 le stoffe di pregio e  i dettagli preziosi sono divenuti il focus imprescindibile della maison spagnola che si contraddistingue per i modelli accarezzano il corpo lasciando libertà di movimento, si adattano alla silhouette lasciando il comfort di cui ha bisogno.

La tradizione ritorna nella scelta delle cromie classico – dal nero al blu virando per qualche accenno di grigio scuro e ghiaccio. Il completo due pezzi con la giacca ad un bottone si sdrammatizza nella sua versione black and white: il rever in seta conferisce il fascino d’altri tempi. Simpatici motivi colorati, smorzano la monotonia e la formalità del tre pezzi blu d’ordinanza.  Personalizzazione degli accessori è il mantra della collezione 2020: le trame della cravatta riprendono quelle delle scarpe creando un coordinato di estremo gusto.