Parigi, Londra, Madrid, Valencia, Messico, New York, Kenya. Sono solo alcuni dei luoghi vistati da Francesco e Maria, i due giovani sposi che si sono affidati al team di Lovevents per organizzare il proprio matrimonio … a tema viaggio naturalmente.

A raccontare i dettagli delle nozze è la wedding planner Rossella che ha personalmente influenzato gli sposi circa la scelta del tema. “Un viaggio chiamato amore è il titolo del mio libro preferito, ove si racconta l’amore epistolare tra Dino Campano e Sibilla Aleramo. Ho scelto questo tema perchè credo esprimi al meglio l’amore e la personalità degli sposi. Francesco e Maria sono animati dalla passione per i viaggi tanto che nei loro anni di fidanzamento ha visitato tantissime città. E proprio come il giro intorno al mondo, credo che l’amore sia anche un viaggio dell’uno dentro l’altro, un cammino che porta ad immergersi, completamente, nell’anima gemella”.

“Ma come realizzare questa tema – inflazionatissimo in fatto di allestimenti – senza essere banali? Innanzitutto nella scelta del colore: incontrando la preferenza della sposa, la tinta predominante è stata il rosa con tutte le sue infinite sfumature che virano al rosso intenso, simbolo per eccellenza dell’amore e della passione. Le composizioni floreali hanno ripreso al meglio queste cromie con la scelta di ortensie fucsia accolgono intorno a sè rose rosse e peonie cipria, creando un bouquet raffinato ed elegante. La metafora del viaggio è stata ricreata utilizzando la forma circolare del mappamondo che ricorre in tutti gli elementi decorativi degli allestimenti, dalle scatole portariso ai confetti passando per i dolcetti segnaposto. A forma di planisfero anche il tableau de mariage ove sono stati in rilievo i posti del cuore visitati dagli sposi”.

Ph: Gaetano Caro – Photography

Event Manager and Coordinator: Rossella Di Chiara – Alessandra De Angelis

Project Designer: Isabella Comune

Production @gnapolistirolo

Flower: Giovanni Cautiero Floritst