Rose da giardino e una location immersa nel verde delle colline biellesi: il real wedding di oggi è per le spose romantiche come Giusy che insieme al suo Roberto sognava da sempre un matrimonio semplice ma, allo stesso tempo, elegante. La cerimonia, infatti, è stata un meraviglioso mix di romanticismo e buongusto, ricerca ed esaltazione della semplicità con la giusta attenzione dei particolari.  A testimoniarlo gli intimi scatti di  Diego Miscioscia. 

Il rito religioso si è svolto nella chiesa principale di Salussola, in provincia di Biella. Nessun tappeto ad accogliere la sposa: a decorare le sedie ancora boccioli di rose color cipria a richiamo del bouquet nelle mani della sposa. Un allestimento etereo e delicato per una cerimonia che ha visto Giusy e Roberto, fra tanta gioia e amore, dirsi Sì. Gli sposi, entrambi di origine vercellese, si sono lasciati guidare dall’affezione per la propria terra e hanno scelto la splendida cornice di Tenuta Castello di Cerrione. Il meraviglioso paesaggio, i resti dell’antico castello medievale, il tramonto e la spontaneità della coppia: ogni dettaglio ha contribuito a rendere idilliaco questo matrimonio. Il tepore e il sole di luglio hanno fatto il resto.

Giusy e Roberto hanno scelto di raccontarsi anche attraverso gli allestimenti. Le rose da giardino sono state ancora una volta il filo conduttore degli allestimenti che hanno saputo esprimere il mood romantico scelto per il wedding day: dalla mise en place nei colori delicatissimi delle composizioni floreali a centrotavola al tableau de mariage semplice ed essenziale, in perfetto accordo con la location. Una linea di complementi floreali dalle tonalità verde pastello e color rosa salmone, ispirati alla natura circostante, è stata in grado di esaltare l’eleganza della coppia.

Giunta la sera, la magia di un soffitto illuminato da infinite candele ha atteso gli ospiti nel salone per la cena. Dopo l’immancabile taglio della torta, la giornata si è conclusa a ritmo di musica e balli: a fare da sfondo l’incantevole castello medievale. Nella campagna biellese, i neo sposi si sono lasciati travolgere dalla straordinaria bellezza dei loro luoghi di origine e questo real wedding, studiato e definito fin nei più piccoli dettagli, ha saputo rappresentare appieno la coppia.

 

Fotografia: Diego Miscioscia
Video: Matteo Seriolo
Location: Tenuta Castello di Cerrione
Catering: HB Catering, Maio Group
Allestimenti: Stampa e Crea
Fiori: Christian Canterino