La nuova era in casa Pronovias è cominciata: presentate le Cruise Collection 2021 delle linee Pronovias e Pronovias Privée che portano la firma della stilista italiana Alessandra Rinaudo.

Collezioni attesissime dagli addetti ai lavori che in questi mesi si sono più volte interrogati sulla rivoluzione che la stilista avrebbe apportato allo stile del marchio spagnolo e come sarebbe mutata l’immagine del brand italiano fondato proprio dalla stessa Rinaudo.

Per il 2021, la designer si è ispirata all’atmosfera della città di Hollywood, nota in tutto il mondo per il glamour, la celebrità e i boulevard punteggiati dalle stelle della Walk of Fame. Nella creazione delle sue prime linee complete per Pronovias, Alessandra Rinaudo si è lasciata travolgere dal fascino delle icone della moda di Hollywood di ieri di oggi, celebrate per la loro bellezza mozzafiato, la sicurezza di sé, la sensualità e lo stile alla moda.

Una carrellata di abiti che celebra la passione per la perfezione incarnata dalla stilista che ha attinto, per la creazione degli abiti 2021, dalla sua esperienza nel settore bridal e dal suo spirito pioneristico che privilegia l’innovazione per dare vita ad abiti sogno. Per una sposa protagonista assoluta del suo giorno importante.

La collezione Cruise 2021 di Pronovias vanta dettagli trendy come le maniche a sbuffo, scollature all’avanguardia, spalline alte e inserti trasparenti decorati di perline. La raffinata tecnica plissettata di Alessandra Rinaudo alleggerisce la gonna, esalta la sensualità delle trasparenze e rende le sfumature di colore ancora più raffinate. La Rinaudo declina il glamour di Hollywood in otto famiglie di stili l’una diversa dall’altra, arricchite da una serie di eleganti accessori abbinati che trasformano gli abiti da sposa in outfit dalla personalità inequivocabile.

Pronovias Privée, invece, è pensata per la donna sicura di sé che si sente a proprio agio sotto i riflettori nel giorno del matrimonio. Questi abiti, che spiccano per i volumi impalpabili completamente rivisitati, vantano una struttura innovativa con materiali più leggeri, come il taffetà e il morbido tulle, messi in risalto da una raffinata giustapposizione di strati per un look glamour senza rinunciare alla leggerezza.
Questa sofisticata collezione presenta dettagli lussuosi come le frange impreziosite da gioielli, ruche raccolte, applicazioni floreali e nuovi effetti ottenuti grazie al pizzo metallizzato. Gli accessori, come le sopragonne e i raffinati strascichi e cappe staccabili, consentono di trasformare uno stesso abito in una serie di look diversi, per consentire alla sposa di modulare il proprio look secondo le proprie preferenze nel giorno del matrimonio.