Il claim “Fashion throgh Passion” esprime concretamente la mission di Potteryllon, la prima azienda – a conduzione familiare – in Italia produttrice di papillon in ceramica, completamente realizzati a mano e Made in Italy. Originalità e ricercatezza sono le peculiarità di questo accessorio d’elite nato dell’estro creativo dei fratelli Cerqua, Domenico e Biagio, che nel 2016, eredi di una tradizione familiare nella lavorazione della ceramica, hanno avviato la propria attività ponendosi in sincronia con le dinamiche innovative del mercato.

La fattura artigianale e l’eccentricità hanno fatto di questo accessorio maschile un gioiello di stile riconoscibile per la qualità e per il tocco di sofisticatezza che conferisce ad un look elegante e formale. Le creazioni, che sono personalizzabili, fondono la lavorazione manuale della ceramica con la passione dei giovani designers per il fashion e la moda, creando così dei prodotti rinomati e moderni.  L’avvio della start up, nel 2016,  spalanca le porte dei social all’artigianato tradizionale che entra in contatto con le nuove logiche del business.

Ampia è la gamma di papillon disponibili: grazie all’impiego dei molteplici materiali decorativi, l’accessorio maschile più apprezzato del momento è disponibile in 3 forme, 50 colori e infinite combinazioni. Top di gamma i papillon rivestiti in oro 24K e platino. Ogni mese, inoltre, è disponibile una nuova linea: tra le preferite quella dedicata a Napoli, la linea denominata Yacht e una richiamante l’arte a schizzo di Paul Jackson Pollock.

 

Curatissima anche la scelta packaging, un elegantissimo cartoncino grigio perla recante all’interno la certificazione di prodotto artigianale. Una scelta che garantisce al cliente un pezzo unico nel suo genere e che, data la fattura artigianale dello stesso,  giustifica eventuali imperfezioni.

I papillon in ceramica sono disponibili nelle boutique di alta moda o sull’e – commerce del sito www.potteryllon.com.