La partecipazione è il biglietto da visita, è il primo indizio delle nozze. Pertanto è la prima scelta compiuta, con cura e attenzione, dagli sposi quando i preparativi entrano nel vivo. Mia Sposa Magazine ha raggiunto Valentina Arlati, Illustator e Graphic Designer di Finally& Co. il marchio di partecipazioni e coordinati grafici conosciuto in tutta Italia. A contraddistinguere il brand sono i disegni che partono da acquarelli e diventano arte digitale in tante forme e colori.

“Ogni anno mi piace ricercare carte nuove, per le stampe e per le buste, da abbinare a delle grafiche uniche, che accompagnino il racconto della Love Story dei futuri sposi. Il mese di Ottobre è sempre in gran fermento in quanto è in questo periodo dell’anno che ci si prepara alla stagione dei matrimoni del prossimo anno. Ciò che non cambia è la mia devozione nel presentare la mia collezione annuale, cercando di offrire ai miei clienti qualcosa di unico e raffinato”.

“I prodotti si costituiscono di coordinati semi pronti che possono essere modificati e personalizzati a proprio piacimento, scegliendo il colore della busta, i caratteri e i colori dei testi. A questi è inoltre possibile aggiungere altri elementi quali la ceralacca chiudi busta, il cartoncino per le info sulla Luna di Miele, il nastro per i libretti… e molto altro! In laboratorio, possono essere prodotti tutti gli elementi che compongono la stationary delle nozze: il menù, il libretto cerimonia, il cartoncino iper il tableau de mariage, il segnatavolo e il segnaposto. Accessori extra da poter utilizzare sono i nastri, il sigillo in ceralacca e i tag adesivi. Alcuni oggetti sono poi realizzati in collaborazione con con Silvia di CARTA VERDE MENTA”.

Quattro gli esempi scelti per voi.

“Il Cielo Stellato è un tema perfetto per ogni stagione dell’anno, ideale per i matrimoni pomeridiani. È nella top 3 dei miei coordinati preferiti di sempre, i suoi colori sanno incantare tutti gli invitati dalle partecipazioni al menu. Il progetto grafico è realizzato nei toni del blu notte con magnifiche sfumature in tutte le sue tonalità. Il set si compone di partecipazione (con busta), segna posto e menù, sacchetto porta riso, scatolina per i confetti. In questo è possibile aggiungere il sigillo in ceralacca”.

“Qualcuno ha detto estate? La gran parte dei matrimoni si celebra nella stagione calda. E quale scelta migliore dei “Limoni” come tema di nozze, magari in costiera? Il disegno, come tutti quelle delle mie partecipazioni, è realizzato a mano e poi digitalizzato. Uno stemma rende i limoni eleganti ed eterni. Sono disegnati assieme alle foglie ed ai fiori. Delle bacche blu completano il tutto. Fresco, ordinato e perfetto per le cerimonie en plein air”.

“Io non disdegno l’arrivo del primo freddo per la celebrazione del Sì, credo che l’autunno sia la stagione perfetta, il clima è più mite e gli alberi iniziano a tingersi di sfumature rossastre! Ed è per questo che ho pensato ad una grafica minimal con dei rami intrecciati. Qui sono i colori che parlano! Il tono predominante è il terracotta, con la possibilità di aggiungere un sigillo ceralacca nei toni del rosa e disegni in bianco.

“Un grande classico in fatto di partecipazioni resta il tema viaggio. Quante coppie si sono scambiate la promessa durante un viaggio? Noi si! Tra le nostre città del cuore abbiamo Parigi ed Anversa. Questo coordinato è personalizzabile con la mappa della vostra città del cuore! In questo caso accessori a supporto del tema possono essere stelline personalizzabili con scritta e nappina color blush come segnaposto”.

 

Credits

PH. Valentina – Postcard from Italy Wedding

Flower Designer  Lucrezia – Lucrezia Dream Grows