Fonte di ispirazione sui temi più disparati, i social sono diventati un punto di riferimento anche per le spose. Per quanto riguarda l’argomento wedding, a contendersi il maggior numero di followers sono le più popolari influencer che, a un passo dal Sì, rendono pubblico ogni preparativo della cerimonia. Per il 2019, Mia Sposa Magazine ha seguito i real wedding di tre giovani protagoniste del web.

COME NELLE FAVOLE | Una cerimonia privata sul lago di Garda, una calda giornata di luglio e il compagno di una vita: il matrimonio di Paola Turani ha incantato davvero tutti. Ciò che ha colpito di più sono stati i tre cambi d’abito, firmati Atelier Emé e realizzati dal team di Raffaella Fusetti, direttrice creativa del brand italiano. Per la cerimonia, un abito principesco nelle sfumature del rosa cipria con bustier ricamato a mano di luminosi cristalli e una gonna di tulle vaporosa e impalpabile. Per la cena, giochi di trasparenze creati dalla sovrapposizione di pizzo chantilly e tulle ricamato a mano in un modello a sirena color avorio. E infine un minidress scintillante per l’after party.

LA MAGIA DEL BIANCO | Con il suo sorriso raggiante ed i suoi capelli viola, Eleonora Petrella è l’amatissima influencer di consigli beauty. Cosa amano le giovani Millennials come lei? Senza dubbio la capacità dell’abito di adattarsi ai vari momenti del ricevimento. Per le nozze si è affidata ai consigli della coetanea Nicole Cavallo, giovane ambassador del brand Nicole Milano scegliendo una romantica scollatura, finissime spalline e una magnifica linea a sirena. un abito rigorosamente bianco in grado di valorizzare alla perfezione la sua fisicità. Per la cerimonia una voluminosa sopragonna di tulle color avorio ha amplificato la linea. Percorrere la navata con un tocco di romanticismo è stato il vero valore aggiunto! La sera l’abito diventa corto ed Eleonora è pronta per ballare.

LO STILE STREETWEAR NEL LAVORO E NEL MATRIMONIO | Federica Petri rappresenta appieno la generazione dei Millennials. Sui suoi canali YouTube, la giovane influencer prova a distinguersi e a comunicare la propria personalità attraverso la moda: e allora perché non farlo anche nel giorno del proprio Sì? Il risultato è un capo trasformabile e riutilizzabile anche dopo le nozze. Un modello estremamente moderno che prende ispirazione dalla capsule NicoleXNicole. L’abito è composto da tre pezzi: un favoloso scollo all’americana, una maxi cintura di pelle stretta in vita e una vaporosa gonna di glitter tulle. Dopo lo scambio degli anelli, è tempo di scatenarsi! Ed ecco che la gonna di tulle scompare per lasciare il posto a un paio di shorts super moderni!

SOGNARE L’ABITO DA SPOSA | Per coronare il sogno di quando era ancora una bambina, anche Vanessa Ziletti ha scelto la magia di Nicole Milano. Una grande festa che si è svolta in due giorni e in due location diverse. Per l’occasione, la giovane youtuber ha sfoggiato due abiti meravigliosi. Per la cerimonia, ha optato per un modello fiabesco dalla linea molto pulita caratterizzato da un’ ampia gonna tempestata di finissimi fiori e da una sottile cintura che valorizzava il punto vita. Il bolerino di tulle – impreziosito con gli stessi fiori della gonna – e il lungo velo hanno donato quel tocco di magia all’entrata in chiesa di Vanessa. Per la sera, una sensuale sirena con applicazioni floreali e trasparenze elegantissime.