Una giornata fresca e frizzante, due sposi raggianti e la bellezza di Procida, la magnifica cornice entro cui Biagio e Tina hanno scelto di dirsi Sì. È difficile non innamorarsi di questo gioiello di rara bellezza che, tra gli strapiombi sul mare e le stradine strette, sembra svelare un nuovo scorcio ad ogni curva, un nuovo panorama alla fine di ogni salita. Le case colorate, le barche che dondolano sull’acqua e le reti ad asciugare nel sole abbagliante rendono questo posto magico.

Il giallo, il bianco, il verde e il blu del mare a fare da sfondo agli allestimenti del wedding day.  Gli sposi – con l’aiuto di Leonardo Costagliola, wedding designer di O’Sarracino event – hanno deciso di valorizzare tutto ciò che la natura offriva. “Lo stile Procida si rivela in ogni piccolo dettaglio. Abbiamo scelto di partire dal giallo dei limoni e dal verde delle foglie per dipingere il quadro di un giorno perfetto”, afferma Costagliola.

Tutti i particolari, ispirati alla natura dell’isola, sono stati curati con grande attenzione. Nella mise en place ritornano i quattro colori dominanti; il centrotavola – una sorta di simil-lume con la base composta da limoni e il paralume che richiama il verde della macchia mediterranea – è stato immaginato e realizzato dal wedding designer. Il supporto personalizzato del sottopiatto, il menù e il blu intenso del tovagliolo rievocano prepotentemente lo stile dell’isola. Un antico carretto e una pianta di limone fanno da sfondo al tableau. Il ricevimento si è svolto all’aperto: l’allestimento degli esterni è stato curato in maniera raffinata utilizzando tendalini, vele bielastiche e divanetti con cuscini personalizzati. Tavoli e sedie in ferro bianco sono stati disposti sul prato all’inglese sormontato da un’incantevole pergolato dove i limoni erano, ancora una volta, i protagonisti assoluti della scena.

Nel progetto di Leonardo Costagliola non poteva mancare un’attenzione alla luce, indispensabile per rendere suggestiva e romantica l’atmosfera: numerose le lampadine che hanno illuminato giardino e piscina per un risultato delicato ed elegante. Spettacolare è stato il taglio della torta, costellata di tantissime luci in stile wedding luxury, a bordo piscina. Lo spettacolo pirotecnico ha illuminato l’incantevole scenario dell’Hotel la Vigna. A Procida, dove si respira atmosfera di epoche passate, Biagio e Tina si sono lasciati travolgere dalla natura dell’isola dell’amore per eccellenza.

Allestimenti: Saggese Event di Raffaele Saggese

Service audio e luci: Seven service di Gianluca Misto

Grafica: Annalisa Serpe

Fiorista: Ingegnieri

Location:  O’Sarracino event

Wedding cake bar/pasticceria: Dal Cavaliere

Wedding Planner: Leonardo Costagliola