Voglia di coccole, abbracci e silenzi profondi per vivere la magica atmosfera della montagna?  Le cime innevate sono la giusta risposta al bisogno di lei e di lui di relax. Nulla di meglio, quindi, di una selezione di soggiorni luxury tra Spa e piccole attenzioni, ideali per concedersi una fuga di coppia capace di far dimenticare il resto del mondo.  Oasi bianche appena oltre il confine italiano che offrono quei rituali per ritrovare benessere psico-fisico, feeling, passione e la naturale armonia con il partner.

Austria
Nella più sofisticata delle aree alpine, una delle soluzioni più suggestive da vivere in due: l’igloo. Come per le latitudini artiche, circondati da neve e ghiacci, sarà solo l’amore a scaldare la coppia.
Escursioni notturne con racchette da neve prima di riposare sotto la caratteristica cupola bianca avvolti da sacchi a pelo.  Al risveglio, attività sportive sulle piste di sci del Tirolo, la più alta località per lo sport invernale della regione, o workshop dedicati all’arte di costruire un igloo, tutto poco distante dall’affascinante Innsbruck, capoluogo delle Alpi e meta strategica di scintillante shopping Swarosvki.

Iglu hotel in Kühtai.

La nostra proposta. Iglu Village – Kühtai Costi: pernottamento con prima colazione e degustazione di benvenuto con fonduta di formaggio e prosecco da 159,50 euro a persona (da 173,50 euro con arrivo di venerdì e sabato).  Info: www.iglu-village.at e www.innsbruck.info (Innsbruck Tourismus).

Svizzera
Una parentesi a tutto benessere nei luoghi da cui sgorgano ogni giorno 3,9 milioni di litri d’acqua termale che arriva a toccare i 51 gradi centigradi. A Leukerbad, nel Cantone Vallese, basta scegliere un qualsiasi giorno dell’anno per godere dei benefici naturali delle acque, nessuno stress, nemmeno per consumare i pasti, dal momento che anche la colazione si fa a mollo in piscina, serviti come un tempo, con vassoi galleggianti. Alla presenza dell’acqua c’è da aggiungere, naturalmente, la favolosa cornice delle Alpi svizzere.

DCIM101GOPRO

La nostra proposta. Hotel Le Source des Alpes – Leukerbad  Costi: pernottamento e prima colazione in camera doppia con accesso libero ad hammam, area fitness, solarium e bagni termali e cena degustazione per due, 460 euro. Info: www.sourcesdesalpes.ch e www.svizzera.it (Svizzera Turismo).

Francia
Un salto nel passato sotto il Monte Bianco, un insieme di chalet recuperati da antica memoria, operazione volta a preservare le dimore storiche e l’ospitalità d’alta quota. Quello che oggi è stato realizzato in Alta Savoia è un borgo raffinato nei pressi di Le Lavancher dove i dettagli creano l’unicità nel cuore della natura, un progetto di prestigio valorizzato anche dal recupero di  mobili e arredi del Seicento. Buon gusto, calore e tanto charme, il borgo rappresenta la scelta di molte coppie per la luna di miele o la celebrazione della promessa d’amore circondati da un soffice manto nevoso. Sono i dettagli a dare fama agli chalet: dalle lenzuola di flanella in inverno alle biancherie pregiate, i prodotti Hermés per la clientela e i caminetti nelle camere, tutto condito da un particolare gusto per l’antichità. Accanto c’è Chamonix, meta per pochi ed esigenti viaggiatori che vivono il richiamo d’Oltralpe.

La nostra proposta. Les Chalets de Philippe – Le Lavancher, Chamonix-Mont Blanc Costi: pensione completa con accesso sauna, Jacuzzi e Spa, 150 euro al giorno a persona. Info: it.chaletsphilippe.com e it.france.fr (Turismo in Francia).