Movimento e dinamismo sono i protagonisti di Koko, l’ultima capsule collection di PDPAOLA, ispirata ai tratti invisibili che la danza disegna nell’aria. Lucidati con cura e bagnati in oro 18 carati, i disegni tracciano linee sensuali e leggere che danno vita a gioielli con reminiscenze retrò che incontrano un ambiente contemporaneo. Koko è un complimento per il presente e significa “qui e ora” in giapponese: un promemoria per lasciarsi trasportare dall’afflusso vitale, evocato dall’immagine di una ballerina che segue ciecamente la musica.

PDPAOLA è il marchio spagnolo di gioielleria nato nel 2014, dopo che i fratelli Paola e Humbert, abbandonate le rispettive carriere, hanno coniugato la passione per i gioielli con il design realizzando il comune sogno di creare un marchio di gioielli per le donne contemporanee unite nel loro viaggio di evoluzione. Il brand è infatti il risultato di una combinazione equilibrata di talento creativo e passione: una squadra giovane che lavora insieme per offrire la migliore esperienza, prodotto e servizio.

 Dal design, fino alla produzione e consegna dei gioielli, ogni fase dell’esperienza è attentamente orchestrata per rendere speciale ogni donna che lo indossi. La mission dei preziosi si fonda, infatti, sulla volontà di sconvolgere l’industria della gioielleria e per rispondere all’esigenza delle donne contemporanee che sfuggono alle convinzioni.

I gioielli diventano così pezzi univi e di tendenza racchiusi in un design straordinario: ogni collezione manifesta la creazione di un nuovo mondo elegante, semplice e indipendente, progettato dalle donne per le donne di oggi. Ed è proprio l’universo femminile in continua espansione la fonte di ispirazione di questi gioielli contemporanei rifiniti a mano con materiali di altissima qualità. Il processo creativo inizia nell’atelier di Barcellona, ​​dove il team creativo specializzato lavora in ogni design con assoluta richiesta e attenzione, dal primo schizzo alla selezione dei materiali e allo sviluppo dei campioni finali di ogni gioiello. La produzione dei pezzi combina un’attenta competenza artigianale con l’ultima tecnologia che viene applicata in diverse fasi fino a raggiungere il gioiello finale.