Quale modo migliore se non una collezione Bridal Couture scintillante e super glamour per celebrare il primo decennale del marchio? Kaviar Gauche lancia la collezione di abiti da sposa 2020 arricchendola di look da sera, abiti per le feste e completi a due pezzi: un omaggio al rivoluzionario inizio come marchio di lusso tedesco per il prêt-à-porter contemporaneo.

Ispirato a festival e celebrazioni dei grandi decenni del glamour, lo stile tipico di Kaviar Gauche si riflette in un look moderno e in una nuova interpretazione. L’el7eganza francese incontra lo spirito dell’avanguardia e si infrange con la sensazione di lusso che ha vissuto una ribellione contro le regole della vestizione classica.

La modernità e la freddezza sono assicurate dalle influenze della moda maschile che appaiono qui con inserti trasparenti. Il risultato è una silhouette fluida e femminile con elementi grunge, un tema che attraversa l’intera collezione. Il ricamo metallico floreale aggiunge brillantezza alla donna moderna. Oltre al glitter argento e all’argento puro come principali colorazioni per accessori, l’avorio, lo champagne e la crema dominano la tavolozza dei colori della collezione. Un altro classico di Kaviar Gauche è stato aggiornato in questa stagione: la cintura d’argento metallizzata – indossata come marsupio in vita e con frange extra lunghe – celebra un ritorno.

Per il 2020, il duo di stilisti guarda all’oversize liberando la sposa da corsetti senza fiato e silhouette castigate. Per la prima volta, infatti, i creativi del marchio hanno realizzato un abito dalla linea over in elegante avorio in risposta all’esigenza di mixare elementi stravaganti per situazioni molto formali. I pantaloni diventano svasati ed extra larghi con un richiamo agli anni ’70, le maniche larghe e a sbuffo arricchiscono abiti- blazer lunghi fino al pavimento, le strutture dei capispalla rompono le armonie equilibrate con mantelle scultoree e larghe. Ad arricchire i capi, balze in organza, frange, maniche a sbuffo e dettagli scintillanti per una sposa moderna, libera di fare le sue scelte in fatto di moda e lasciare spazio all’immaginazione. Tutti gli abiti saranno disponibili da novembre nei concept store Kaviar Gauche Bridal a Berlino, Monaco e Düsseldorf, nonché una selezione online su www.kaviargauche.com