Il grande classico. Quello che non tramonta mai. Un colore che sta bene con tutto onnipresente nell’armadio di ognuna. Indipendentemente dalle stagioni, dagli anni passano e dalla pelle che invecchia. Snellisce, affina e rende – con pochissimo – decisamente più belle. Risolutivo ed indispensabile. Il vero amico di tutte noi. E non c’è passerella ove non si veda un capo, fosse anche solo una scarpa, di colore nero. Passpartour in ogni situazione e per ogni occasione. Dal giorno alla sera. Adatto a chiunque: alla ribelle, alla signora elegante, a chi non ha voglia di perdersi nei meandri dell’armadio, alla seduttrice, alla modaiola, a chi cerca un indumento per sentirsi a proprio agio.

Interprete della personalità di ogni tipologia di donna, è sempre il benvenuto soprattutto nella stagione fredda. E poi – diciamolo – certi capi sono belli sono perchè in nero. Come il chiodo o l’abito in pelle, un certo tipo di stivali o di lingerie, o gli occhialoni dietro i quali trincerarsi di primo mattino: accessori ed indumenti in un altro colore non avrebbero lo stesso potere magnetico e catalizzante.

Eclettico e camaleontico, il non colore trova posto anche per questo inverno, periodo in cui gli stilisti si divertono a plasmarlo per interpretare e dare vita alle donne. E noi abbiamo scelto per voi alcuni look.  Ma come tutte le cose, il troppo storpia e il miglior alleato delle donne potrebbe d’un tratto diventare tra i più noiosi, scialbo e senza carattere un look. Quindi, da usare con moderazione.