Dalle passerelle del fashion system al giorno del Sì. La moda contamina ed ispira le spose e tra i trend spiccatamente moda, moltissime le idee per le donne alla ricerca dell’abito perfetto per il matrimonio. Le sfilate infatti offrono tantissimi spunti da declinare in termini di wedding: veli in pizzo, tessuti sangallo, seta e chiffon, maniche leggere ma importanti, elementi che di norma si ammirano nelle collezioni dei marchi della bridal couture ma che ben si adattano alle  collezioni moda.

Con la voglia e l’esigenza di un ritorno alla libertà e alla spensieratezza, Genny ha creato una collezione che si adatta perfettamente alla sposa contemporanea che rompe le regole e le convenzioni.  Una collezione primavera estate 2020 che si ispira all’energia vibrante di Cuba, ai suoi colori e alla sua magica e coinvolgente atmosfera.

Genny porta il suo tocco chic e glamour. La palette cromatica, dominata da nuance naturali con tocchi gialli, arancioni è illuminata da paillettes, catenelle e cristalli. Al monocromo si alternano motivi geometrici e fantasie, protagonisti degli abiti.

Il giorno viene definito da tessuti interpretati in chiave moderna tra cui il lino fluido anche laminato ma leggero, il ramiè, il popeline e sangallo sia unito che stampato, il denim e il camoscio. Le linee si traducono in forme contemporanee e femminili sviluppando una grande proposta di abiti lunghi che definiscono la linea ad A, al ginocchio e corti segnano il punto vita, sempre contraddistinti da preziosi dettagli.

Genny propone per la sera tessuti ricercati e raffinati, fil coupè, rasi fluidi lurex, voile di seta lamè, dando forma ad abiti fluttuanti, leggeri che mettono in luce le linee femminili. Ricami, accessori gioiello, rouches e volant conferiscono valore ad ogni singolo capo definendone una linea chic, fresca e moderna.

Le occasioni speciali sono distinte da tessuti finemente operati, jacquard raffinati e dettagli ricercati, le gonne e i pantaloni definiscono il punto vita mentre gli abiti scivolano e accarezzano le forme sensuali femminili. Lo studio della ricerca nei tagli per creare profonde scollature e diversi volumi nelle maniche. La maglieria è definita da filati finissimi e preziosi, reinterpretano l’eleganza del pizzo ridisegnato in chiave contemporanea anche dalle sue linee.