Honest Beauty è la nuova linea di skincare, make up e hair care di Jessica Alba in vendita in esclusiva nelle profumerie Douglas. Nel 2011, Jessica Alba fonda il marchio, Honest Company, con l’idea di offrire prodotti efficaci ed attenti alla salute della persona e dell’ambiente. La linea è composta da prodotti make up e skin care realizzati attraverso processi rigidamente controllati da laboratori scientifici per ottenere formule pulite e non aggressive che si adattano alle esigenze delle pelli più sensibili.

Prodotti naturali entrano a far parte della skincare quotidiana, adatta ad ogni tipo di pelle. Nella lista dei best seller conquista il podio sicuramente il Magic Beauty Balm, un prodotto versatile e multitasking. E’ il balsamo ricco di proprietà idratanti utile per le labbra e le piccole parti del corpo; in alternativa può essere usato come illuminante viso su zigomi e palpebre. Gentle Gel Cleanser, invece, è da utilizzare per la pulizia quotidiana del viso che è deterso, purificato e rinfrescato grazie ad un mix di elementi quali la camomilla e la calendula. La potenza illuminante appartiene invece al Beauty Facial Oil, un olio viso per un effetto radioso. Il suo segreto? E’ completamente naturale in quanto formulato con ingredienti organici quali avocado e olio ricavato dal nocciolo di albicocca che aiutano a nutrire e ristabilire l’incarnato della pelle.

La sezione make up si compone di prodotti selezionati ed essenziali che rispecchiano i valori del brand, con un particolare attenzione all’onestà del prezzo. Tre i must della collazione. Il lip crayons – matitoni labbra in due finish matte e sheer, formulati con olio di cocco, burro cacao, olio di jojoba e murumuru, disponibili in otto varianti di colori. A seguire l’Extreme Lenght Mascara + Primer che propone in un’unica soluzione, preparazione, definizione e allungamento delle ciglia con il secondo applicatore. Per un effetto scenografico e a lunga tenuta. Ed infine la Eyeshadow Palette, una palette di 10 ombretti, creata da Daniel Martin, make up artist di fama internazionale e creative color consultant del brand. Una soluzione adatta a tutti gli incarnati e che propone in unico prodotto compatto tonalità satinate per il giorno e pigmenti shimmer modulabili per il classico smokey eye da sera.