Ogni storia ha una sua data di inizio. Quella della gioielleria Cresci incomincia nel 1890. Da quattro generazioni, la famiglia trasforma la propria passione nella dedizione di una vita, diventando così uno dei riferimenti primari dell’eleganza e dello stile nel panorama campano. Il cammino professionale è il riflesso dell’originario amore per questo lavoro: anno dopo anno, la gioielleria Cresci ha acquisito diverse case storiche, marchi che rappresentano il mercato del lusso nel mondo. È il riconoscimento per la professionalità, la competenza e per un servizio sempre in linea con gli standard qualitativi che non si esaurisce nella vendita. La mission, infatti, è quella di guidare i clienti nella scelta di un gioiello nel quale essi possano pienamente riconoscersi e che sappia accompagnarli per tutta la vita.

La scelta delle bomboniere mette spesso in crisi le coppie: la gioielleria Cresci come prova ad andare incontro alle diverse esigenze?

Simbolo del matrimonio per eccellenza, la bomboniera è una tradizione tutta Italiana che, con gli anni, ha subito un cambiamento. Se in passato era solo un oggetto ricordo da custodire nelle vetrinette del salotto, oggi si è trasformata e sono sempre più frequenti gli sposi che scelgono di dare alla loro bomboniera anche un valore funzionale. La nostra gioielleria, grazie a un vasto assortimento di complementi d’arredo per la casa e di  piccoli oggetti di design, riesce a soddisfare i desideri di molte coppie. I prezzi sono alla portata di tutti, ma l’aspetto economico, generalmente, non influenza la scelta. Siamo certi che l’esclusività del nostro prodotto guidi le scelte di molti nostri clienti.

La lista nozze è ancora così importante? Pensiamo che sia per gli sposi che per gli ospiti, essa rivesta ancora un ruolo di primaria importanza. I primi hanno, in questo modo, la possibilità di scegliere gli articoli che più rispettano la propria personalità e i propri gusti. Per gli invitati, la lista nozze è sinonimo di attenzione e di affetto verso chi sta convolando a nozze e, spesso, è vista come baluardo di salvezza per evitare regali sgraditi.

Da esperti del settore, quali sono le novità e le tendenze per le fedi nuziali? Oggi esistono mode e tendenze più o meno passeggere, ma siamo certi di poter affermare che la  “classica” fede – a cui le spose preferiscono aggiungere dei diamanti – resta sempre la più richiesta. Raramente la scelta ricade su articoli elaborati. Spesso si opta per una semplice personalizzazione: un tocco per rendere originale l’oggetto da sempre emblema del matrimonio. Ogni anno ci si interroga su quale sarà la tendenza in fatto di gioielli. Per questa stagione, la sposa che vuole essere al passo con i tempi dovrà optare per il diamante da abbinare, indubbiamente, allo stile dell’abito.