Tolto il velo, come sistemo i capelli? E’ il dilemma che avvolge le spose al momento della scelta degli accessori da scegliere per dare carattere e personalizzazione alla propria mise. Dismesso il velo, è di tendenza tra le giovani spose indossate accessori floreali. E le passerelle offrono notevoli spunti rispetto agli accessori per decorare i capelli.

Per wedding day bucolici, la scelta ricade su coroncine di fiori freschi – nebbiolina in primis o orchidee – da posizionare sulla fronte, come se fosse una fascia. I capelli sono lascati sciolti e leggermente ondulati. In questo caso è bene preparare i capelli ed effettuare dei trattamenti affinchè possa essere esaltata la naturale lucentezza delle chiome.

Per chi invece volesse affidarsi agli accessori, anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta. Da Jenny Packham arriva una botta di colore con la veletta color polvere: in questo caso i capelli – liscissimi – sono raccolti in una coda che lasci libero il viso. Per i capelli cortissimi l’ideale è un cerchietto coloratissimo – magari di peonie finte – decisamente chic se in pendant con l’abito. Il tocco di colore in più? Un fermaglio a forma di fiore multicolor da posizionare al lato del raccolto: il giusto tocco rock e glam.