Make-up super naturale, definibile “no make-up”, è la tendenza per questo inverno. Lo afferma Michele Magnani, Global Senior Artist MAC Cosmetics, che in questa intervista ha condiviso con noi suggerimenti e segreti desiderati da tutte le future spose e non solo.

 

Qual è il mood sposa per i prossimi mesi?

Il nuovo trend della stagione 2019/2020 è racchiuso nel concetto di “less is more”: un trucco molto naturale che rivela la perfezione e la pura bellezza della sposa. Giochi di texture sul viso donano una radiosità naturale, oltre che freschezza e modernità. Occhi leggermente enfatizzati e romantici e labbra che amplificano il proprio colore naturale.
Il make-up perfetto per le temperature alte? E quello per le basse? Nelle diverse stagioni è importante utilizzare una skincare adeguata che sostenga le necessità della pelle. Il fondotinta più adatto rimane il  PRO Longwear Nourishing Waterproof Foundation, stupendo sia in video che in foto. Non si lucida, conferisce un aspetto naturale alla pelle, resiste all’umidità, alle lacrime di gioia e alle basse e altissime temperature. Fantastico!

 

Quali i colori più richiesti

Il marrone, il prugna, il rosa, il color champagne e l’intramontabile nero.

 

Hai qualche suggerimento personale per le future spose?

Il mio suggerimento è rimanere il più possibile fedele a se stesse e non trasformarsi. È importante scegliere il Make-up Artist con cura e decidere se è quello giusto solo dopo aver fatto una prova trucco. Tra la sposa e il professionista deve nascere un’alchimia fatta di grande fiducia e comprensione. Fatto questo, godersi con gioia e leggerezza il proprio giorno perfetto… indimenticabile.