Tutte le strade portano alla bellezza. Come quella che Calligaris ha sfoggiato al Salone del Mobile 2019 ove ha presentato la sua iconica poltroncina Coco decorata con una speciale stampa realizzata in collaborazione con Blumarine.

Caratterizzata da una struttura in metallo dalle finiture in ottone lucido o nero opaco, la seduta è ricoperta da una morbida imbottitura di velluto con una stampa di rose, nelle varianti rosa cipria, rossa e nera tipiche della collezione Blumarine. Calligaris, azienda leader del design, ha sposato la vocazione per il fascino, la creatività e l’eleganza del brand di moda diretto da Anna Molinari che si dice entusiasta di questa union. “È stato un onore poter collaborare con Calligaris, un brand internazionale leader nel design e famoso in tutto il mondo per i valori di artigianalità e Made in Italy. In questo bellissimo progetto il romanticismo del mondo Blumarine si fonde con il design, in una stampa su base velluto che esalta le mie rose, a me care e da sempre emblema di Blumarine”, ha raccontato la designer.

Blumarine da sempre omaggia la sensualità e il fascino delle donne attraverso simboli che in tutti questi anni hanno accompagnato il brand tra i sogni e gli armadi femminili. Tra questi, la rosa, fiore emblema dell’amore e della grazia per eccellenza, protagonista dell’ultima collezione Blumarine, che riversa una primavera fiorita sui propri abiti esclusivi. Calligaris e Blumarine si uniscono così in un mondo dove le suggestioni della designer fanno della moda una dimora perfetta per molti: la stampa rose Fall/Winter 2019/20 decora la poltroncina must del marchio Calligaris che diventa un vero pezzo unico di stile ed eleganza.

Dal canto suo, l’azienda di design si contraddistingue da anni per il suo forte legame con l’Italia, lasciando il segno nelle proprie collezioni con una firma semplice, essenziale, eppure sempre ricercata ed innovativa. Dall’utilizzo dei colori, alle forme iconiche che ha saputo imporre negli anni, Calligaris ha dettato tendenza, prendendosi cura del luogo più importante del mondo: la casa. La sua costante ricerca verso il nuovo, l’inedito, la passione che muove il marchio, fa sì che ogni nuovo anno sia una dedica d’amore alla casa e alla bellezza che rappresenta, vivendo questo luogo con un’ispirazione costante. Una collaborazione che segna la contaminazione e l’arricchimento di due brand portatori del Made in Italy nel mondo: la costante ricerca di qualità e bellezza sono il valore aggiunto che solo le cose belle sanno regalare.