Sergio Rossi presenta la linea Bridal per la primavera/estate 2020. Uno stile moderno e senza tempo, contemporaneo ma certamente coerente con le linee classiche del marchio che riprende i modelli iconici della storia del brand  – dalle decolleté Godiva ai sandali sr1 con tacco e punta squadrata – declinandoli in un ampio range di materiali come il pizzo e il crepe satin, ma anche pelle laminata e shiny glitter.

 

È una collezione made to measure, completamente personalizzabile: la sposa può scegliere tutte le parti della scarpa, dalla tomaia all’altezza tacco, senza trascurare le decorazioni e le applicazioni sulla suola ove si possono apporre le iniziali della sposa, dello sposo o la data del matrimonio.

Sempre sulla suola, in tutti i modelli, è applicato un cristallo blu rotondo, per mantenere la tradizione che vuole “something blue” come una delle immancabili consuetudini per la sposa nel giorno più importante della sua vita.  Oltre ai tacchi a stiletto e squadrati, non manca l’iconica sr1 slipper, pensata per la sposa sofisticata ma meno convenzionale o per un cambio scarpa per la seconda parte della festa.