Francesco Arena, che si appesta a festeggiare i suoi primi 20 anni al servizio delle spose, predilige, nel suo lavoro, creatività e sartorialità: saperi non libreschi che si trasmettono solo lavorando con passione. L’atelier di Corso Umberto I è diventato, negli anni, un punto di riferimento per le future spose grazie all’attenzione che riserva ai dettagli e – soprattutto – alla professionalità dello stilista campano. Un successo scandito da impegno e amore per il proprio lavoro che hanno portato Francesco ad accontentare ogni richiesta della futura sposa.

Francesco Arena Atelier propone capi delle più importanti collezioni di stilisti nazionali e internazionali, le migliori firme della bridal couture italiana ed estera. Modelli esclusivi, tessuti pregiati e accessori accuratamente scelti: tutto è pensato e curato fin nei minimi dettagli affinché il momento della scelta dell’abito diventi un’esperienza da ricordare nel tempo, degna delle migliori boutique di moda.

Forme classiche rivisitate da accorgimenti innovativi e tessuti tecnologici che suggeriscono nuove interpretazioni dell’eleganza di un tempo. Abiti a sirena, principeschi, sensuali: ogni collezione esprime il perfetto binomio di tradizione e attualità.

Attraverso un’esperienza pluriennale nel settore, ogni capo è sapientemente modellato sul corpo della futura sposa al fine di esaltarne la femminilità. Il laboratorio sartoriale, composto da maestranze specializzate, è un vanto per l’Atelier Arena. Dalla scelta del modello alle rifiniture a mano, ogni abito viene confezionato e curato in ogni minimo dettaglio in un’appassionata e instancabile ricerca della perfezione.

Bellezza intramontabile e praticità sono le coordinate principali che guidano lo stile della sartoria. Il servizio “Made to Measure” è pensato per le donne che desiderano una particolare personalizzazione del capo, attraverso fodere, dettagli e ricami. Un servizio che ripercorre le caratteristiche del rapporto con il sarto di fiducia di un tempo, sommate alla garanzia di un prodotto di grande qualità.

Lo show-room di Francesco Arena è una prova dell’inconfondibile classe dello stilista. Nel cuore di Gricignano, l’atelier è uno spazio che coniuga lusso e fine eleganza.