Il teatro Sannazzaro nel cuore del capoluogo partenopeo è in fermento. Tutto è pronto per accogliere Elisa Mocci e la festa per i 10 anni di carriera celebrati con la prima edizione della Elisa Mocci Event Experience,  7 al 10 novembre, a Napoli nello scenario suggestivo della Biblioteca Nazionale e dei Teatri dell’Arte. E il titolo – “A STORY ABOUT LOVE” – contiene in sè già tutto il senso dell’esperienza. E quale modo migliore che ritornare lì dove tutto è cominciato, il teatro?

E’ proprio qui che è cominciata la formazione di Elisa  Mocci, wedding planner e punto di riferimento internazionale nell’arte di disegnare la celebrazione dell’amore in quanto iniziatrice ai Destination Wedding in Italia: prima si dedica allo studio del pianoforte per proseguire con gli studi classici e musicali in ambito teatrale, come parte di diverse produzioni di Lirica e Musical e cavalcando diversi palcoscenici d’Europa.

Dai bisnonni, originari di Napoli, Elisa ha ereditato questa grande passione che diviene un lavoro fino a quando, all’università, si appassiona al mondo del “dietro le quinte” e decide di trovare il modo per rendere spettacolare un momento di vita vera, dove l’emozione fosse reale, la scenografia fosse preponderante nella bellezza dell’evento, diretto con maestria, tecnica e amore! Il La professione del Wedding Planner era ancora sconosciuta in Italia, professione che Elisa decide di declinare nella sua personale visione: portare le persone in luoghi unici, incontaminati e fuori dai canoni classici della location per matrimoni.

Elisa ha iniziato qui a sviluppare la sua idea imprenditoriale, per poi avviare un processo di profonda conoscenza del territorio italiano, delle sue peculiarità e bellezze, fino a fondare l’Elisa Mocci Events Academy, la scuola di formazione professionale per Wedding Planner d’eccellenza. L’idea imprenditoriale di Elisa fu quella di “portare il Teatro fuori dal Teatro”.

A Napoli, con il supporto della local planner Gisena Morra e di un team di collaborazioni eccellenti, si svolgeranno 3 giorni dedicati alla Bellezza, Libertà, Verità e Amore, temi portanti che Elisa svilupperà nella Masterclass Internazionale – dedicata alle tecniche della produzione di eventi di lusso e alle emozioni dello storytelling teatrale – accompagnata da un illustre team di esperti internazionali, tra i quali David Beahm, designer del matrimonio di Catherine Zeta-jones e Michael Douglass, Philippa Craddock, flower designer del recente Royal Wedding tra Harry & Meghan, Marie Cruz, planner australiana e vincitrice dell’ELLE Bridal Award come best wedding planner 2017, e altri ancora. Accompagnati da questi illustri docenti nell’ambito del wedding, coaching, flower design e arte, i partecipanti parteciperanno alla prima giornata teorica presso la Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III di Napoli, e nelle due giornate consecutive realizzeranno allestimenti e scenografie dello spettacolare Dinner Show (prodotto da un cast internazionale firmato Elan Artists) che andrà in scena il 10 novembre al Teatro Sannazaro. I biglietti sono acquistabili da chiunque voglia prendere parte a questa innovativa celebrazione.

Infatti, per celebrare questo importante momento, Elisa ha fondato un progetto di Charity: l’obbiettivo della Cena spettacolo, che sarà aperta a tutti, è quello di donare l’intero ricavato alla  omonima ONLUS “A Story about Love”, che finanzierà borse di studio in ambito teatrale e artistico a ragazzi e ragazze vittime di bullismo a scuola. Con lo slogan “We can be heroes just for one day”, chiederemo a chi ci sta vicino di sostenere questo progetto, per dare amore ed essere liberi di sognare.